Assistenza Dedicata ai Clienti – Area Riservata My Governance

Assistenza Dedicata ai Clienti

(Area Riservata)

Domande frequenti (F.A.Q.) - Utenti

Non ricordo la mia USER, come posso fare a recuperarla?

La user è sempre il suo indirizzo email.

Il software mi dice: Utente inesistente. Verificare l'indirizzo e-mail

Probabilmente nel copia / incolla sono stati inseriti degli spazi vuoti, capita spesso. Provate a digitare la vostra email anziché incollarla.

Non mi sono mai registrato su My Governance, perché ricevo vostre e-mail

My Governance è una piattaforma che viene utilizzata da varie Aziende, Studi Professionali, Professionisti per far circolare, tracciare e richiedere l'approvazione di documenti. Per capire chi l'ha inserita in My Governance verifichi il nome in calce alla e-mail ricevuta.

Non riesco ad effettuare il primo accesso, il sistema mi dice che la password è errata

Le consigliamo di procedere al reset della password di accesso​ cliccando qui.

Il software mi dice che la password è errata

Le consigliamo di procedere al reset della password di accesso​ cliccando qui.

Non riesco a cambiare la password iniziale

La password iniziale deve essere digitata rispettando il formato richiesto:

  • almeno 8 caratteri fino ad un massimo di 16
  • almeno un numero
  • almeno una lettera maiuscola
  • almeno una lettera minuscola
  • almeno una carattere speciale tra i seguenti | ! " £ $ % & / = ' ^ ; , . : _ * § ° ç # @
 Questa è una tipologia di password valida: Esempio01!

Se il problema non è la password vuol dire che il Suo account è scaduto, ossia che è passato troppo tempo prima della attivazione. Pertanto, deve procedere al reset della password di accesso cliccando su "CLICCA PER RESETTARE" a questo link https://areariservata.mygovernance.it/

Ricordi che la Sua user è sempre il suo indirizzo email.

Ho dimenticato la password di accesso

Un utente che dimentica o smarrisce la propria password può ricrearne una nuova in ogni momento cliccando sul pulsante "CLICCA PER RESETTARE" a questo link https://areariservata.mygovernance.it/

Ho fatto il reset della password ma non ho ricevuto nessuna email

Per ricevere la email con il nuovo link per cambiare la password deve attendere qualche minuto. Se non la riceve comunque provi a controllare che la email non sia finita in SPAM/JUNK.

Qualora non funzioni, vuol dire che le sue credenziali sono scadute e, pertanto, deve contattare il Soggetto che l'ha inserita in My Governance per richiedere di eliminare e poi ricreare il suo account da My Governance.

La password di accesso al sito risulta scaduta

Le password di accesso, per motivi di sicurezza sono soggette a scadenza. Qualora la Sua password non dovesse funzionare, sarà quindi sufficiente procedere al recupero della password cliccando sul pulsante "CLICCA PER RESETTARE" a questo link https://areariservata.mygovernance.it/

Ricordi che la Sua user è sempre il suo indirizzo email.

Il mio Utente è stato Bloccato

Per questioni di sicurezza e per proteggere le vostre aziende da eventuali attacchi esterni dopo 5 tentativi errati di inserimento della password l'account viene bloccato per 30 minuti. Solo dopo i 30 minuti verrà garantita la possibilità di richiedere una nuova password.

Non ho ricevuto le credenziali di accesso

Le opzioni sono:

  1. non è mai stata inserita la Sua email in My Governance o è stato inserito un indirizzo email errato;
  2. la email con le credenziali di accesso è finita in SPAM/JUNK.

Suggeriamo di procedere in ogni caso al recupero della password cliccando sul pulsante "CLICCA PER RESETTARE" a questo link https://areariservata.mygovernance.it/ (ricordi che la Sua user è sempre il Suo l'indirizzo email).

Qualora non funzioni deve contattare il Soggetto che l'ha inserita in My Governance per richiedere di essere inserita nuovamente a sistema.

Riesco ad effettuare l'accesso ma non capisco cosa devo fare

Se ha effettuato correttamente l'accesso e non vede documenti da approvare questo vuol dire che, al momento, non è richiesta alcuna azione da parte Sua. Quando verranno inseriti dei documenti per i quali è stata richiesta la Sua approvazione Le verrà inviata una e-mail che La inviterà a collegarsi a My Governance.

Ricevo una notifica via email ma quando accedo non vedo documenti da approvare

Molto probabilmente lei è stato inserito in My Approvals con due differenti indirizzi email. Verifichi che la email su cui riceve la notifica è la stessa con cui accede a My Approvals.

Ho ricevuto le credenziali ma non vedo documenti da approvare

Una volta effettuato l'accesso con le Sue credenziali vedrà i documenti da approvare. Qualora non trovasse nella Sua area personale alcun documento vuol dire che non Le è ancora stato inviato uno.

Ho ricevuto una email che mi dice che devo approvare un documento ma non vedo alcun documento

Probabilmente la Società ha caricato un documento per errore e lo ha rimosso.

Come faccio ad approvare un documento

Per approvare un documento, dovrete cliccare sul titolo, leggerne il contenuto, rispondere alle eventuali domande e cliccare sul tasto “approva” contenuto nell’ultima sezione denominata “DOMANDE”. Il sistema registrerà così la Sua accettazione e verrà generato un certificato visibile sia da Lei che dalla Società che potrà essere esibito in caso di ispezioni delle Autorità.

Quando accedo visualizzo dei caratteri strani e/o non riesco a vedere i documenti

Spesso, il browser non riproduce le pagine dei siti Internet che visiti correttamente perché visualizza delle versioni non aggiornate di queste ultime. Evidentemente è un problema della memoria "cache" che viene usata dal programma per conservare i dati dei siti Internet e velocizzare il caricamento delle pagine. Per ovviare a questo problema, che è piuttosto comune e di facile risoluzione, non devi far altro che svuotare la cache del tuo navigatore costringendo così il programma a scaricare le versioni più aggiornate dei siti Internet visitati. Ogni qualvolta vengano effettuati degli aggiornamenti dei nostri software e/o aggiunte nuove funzionalità al sistema si potrebbe verificare, per tale ragione, questa problematica. La invitiamo, quindi, a svuotare la cache del Suo pc.

Come svuotare la cache dal browser

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Indicare il nome della Società, dello Studio o del Professionista che l'ha inserita in My Governance
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