Il Software 231 per una gestione evoluta, efficace e sicura del Modello 231
My 231 è stato realizzato con la collaborazione scientifica di avvocati esperti in materia di 231, per rispondere all’esigenza concreta di gestire in maniera informatizzata, sicura ed efficace le attività dell’OdV e di garantire alle società una migliore gestione del sistema 231
I vantaggi per le aziende
Con la digitalizzazione del sistema 231 le attività che il personale interno deve svolgere per garantire il corretto funzionamento della compliance aziendale sono di molto semplificate e ridotte, così garantendo un efficientamento di tutto il sistema.
Sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali
Adempimento degli obblighi informativi e formativi
Sensibilizzazione del personale aziendale
Garanzia di tutela processuale
Funzioni principali
Archiviazione, diffusione e revisione del Modello 231
Con My 231 è possibile trovare facilmente l’ultima versione approvata del Modello (nonché tutte le versioni precedenti) e anche i documenti ad esso allegati o comunque correlati (come Codice Etico, Protocolli e Procedure ecc.).
Gestione dei flussi informativi
La piattaforma fornisce supporto all’OdV nelle attività di richiesta e raccolta dei flussi informativi, facilitando la comunicazione con il personale coinvolto e individuando la documentazione ricevuta e quella mancante, con la possibilità di attivare sistemi di remind automatici.
Predisposizione dell'Action Plan
Pianifica il programma di azione dell’OdV, tenendo traccia delle attività compiute, di quelle da svolgere e gli esiti delle verifiche realizzate.
Organizzazione delle riunioni dell'OdV
Gestisci e organizza tutte le riunioni periodiche dell’OdV, semplificando tutti i passaggi: dalla pianificazione alla predisposizione, fino all’archiviazione del verbale.
Verbalizzazione delle attività dell'OdV
Tutti i documenti dell’OdV (Piani di azione, verbali, relazioni periodiche e flussi informativi) si creano in maniera semplice e veloce. Inoltre tutto viene archiviato ordinatamente e tutte le modifiche e le approvazioni sono tracciate.
Creazione di schede di audit
Il software fornisce schede di lavoro che consentono lo svolgimento ordinato, tracciato e condiviso degli audit da parte dell’OdV.
Reportistica delle attività dell'OdV
Con il tracciamento degli esiti delle attività di audit e dello stato di avanzamento dell’action plan, My 231 fornisce all’OdV il report sulla sua attività, fondamentale in fase di reportistica nei confronti degli organi amministrativi e di controllo.
Notifiche e Solleciti
Il sistema permette di inviare comunicazioni, solleciti e aggiornamenti al personale aziendale in maniera efficace, puntuale ed automatica al fine di rendere il sistema 231 vivo, dinamico e affidabile.
Richiedi una demo di My 231
Il software per la gestione integrata del modello 231
- Aggiorna il modello e tutti i suoi contenuti documentali
- Gestisci tutti i flussi informativi
- Gestisci i meeting periodici dei membri dell'OdV
- Crea e condiviti report
- Storicizza, cataloga e pianifica le attività di formazione
Chi ci ha scelto



















